TRATTAMENTO SL TITANMED: LA PROFONDITÀ DELLA RICERCA SULLA SUPERFICIE
Il trattamento superficiale SL, elaborato nel 2013 dal team Ricerca e Sviluppo Titanmed, in collaborazione con prestigiosi laboratori chimici specializzati in implantologia e con la supervisione del Politecnico e dell’Università di Torino, ad oggi si conferma tecnicamente comparabile ai migliori SLA® documentati in letteratura.
Realizzata interamente nella sede produttiva di Lecco, la superficie degli impianti trattati SL è sottoposta a controlli periodici affidati al Politecnico e all’Università di Torino, i quali validano la conformità agli elevati standard di qualità prefissati.
Il trattamento SL Titanmed viene realizzato tramite una tecnica di sabbiatura con doppio passaggio a grana piccola e a grana grossa, alla quale segue l’acidificazione con soluzioni di acido fluoborico + nitrico e solforico + cloridrico.
Questi processi, insieme, danno vita a una topografia superficiale in grado di favorire un’ottima integrazione dell’impianto con il tessuto osseo, in termini di qualità e rapidità dell’adesione cellulare.
Scopri tutti gli impianti Tecom Implantology trattati SL