La connessione esagonale perfetta esiste e si chiama BROCCIA INTEGRALE TITANMED.
Titanmed, grazie alle profonde capacità e alla grande passione del Team di Produzione e dei tecnici dell’Ufficio Tecnico, ha messo a punto il metodo per realizzare la perfetta esecuzione della broccia esagonale.
Una breve spiegazione per chi non avesse familiarità con il lessico meccanico: la brocciatura è la lavorazione meccanica che realizza la connessione esagonale femmina che si trova all’interno dell’impianto o nella testa delle viti. L’aggettivo “integrale” sta a indicare la totale assenza del “testimone”, ossia della traccia o “scavo” lasciato dall’utensile che esegue il pre-foro.
Se di primo acchito la questione può sembrare un dettaglio di poco conto, il valore di una broccia ben eseguita diventa decisivo quando si pensa alla funzione che svolge. Un esagono femmina con le facce senza “scavi” ma perfettamente piatte, infatti offre la massima precisione nell’accoppiamento.
Nel caso dell’esagono all’interno dell’impianto, una brocciatura perfetta consente la massima stabilità e precisione assoluta nell’accoppiamento con la parte protesica, mentre nella viteria garantisce l’assoluta tenuta ai torques di avvitamento del cacciavite e riduce pertanto il rischio di sgranamento.
In tutto il mondo sono pochissime le aziende che sono in grado di eseguire la broccia integrale negli impianti, mentre non ne esistono che la eseguano anche sulle viti. TITANMED è l’unica in grado di realizzare sia una lavorazione che l'altra e, nondimeno, di garantirne la ripetibilità sul 100% dei pezzi prodotti.
Un altro importante traguardo raggiunto da Titanmed, a testimonianza dell’assoluta priorità del fattore qualità nell’ambito degli investimenti dedicati alla Ricerca e Sviluppo.